martedì 5 marzo 2013

Granfondo Febbraio 2013 a Laigueglia (SV)

Fabrizio

Si alza il sipario sulla stagione agonistica di molti granfondisti, alle ore 9:30 da Corso Badarò e Via Mazzini. Molti i team camuni e limitrofi presenti alla competizione ciclistica che fa da apripista a circuiti quali il Gran Trofeo Multipower, il Giro delle Regioni, la Coppa Liguria ed il Prestigio. Già dal sabato il Valgrigna Cycling Team, il Team Bettoni, Niardo for Bike e naturalmente l’A.S.Boario facevano presenza nella cittadina ligure. Tornando alla manifestazione, possiamo dire che il tempo è stato clemente, la domenica mattina era “riscaldata” da un timido sole, il quale faceva ben sperare e non ha fatto “congelare” i più di 3000 atleti presenti nelle varie griglie. Alle 9:30 lo speaker dà la partenza della prima gara stagionale, che porterà i ragazzi della Toro ( Fabrizio, Daniele, Isso, Ettore e Riccardo), dapprima a costeggiare il mare poi ad addentrarsi verso l’entroterra, con le salite di Ranzo, Ligo, Testico, un bel tratto con vento sfavorevole e l’arrivo in salita a Colla Micheri dove era registrata anche la pendenza maggiore, completando così il percorso di 110 Km. Sul percorso erano presenti anche i ragazzi del Team Barblanco e Claudia Cretti in preparazione. Una gara un po’ sfortunata con la caduta di Daniele ed i crampi al “capitano” Isso, però essendo solo la prima competizione ci sarà tempo per rifarsi, già a Marzo a Cecina

Maggiori informazioni http://gdvalcamonica.webnode.it/news/ciclismo-granfondo-febbraio-2013-a-laigueglia-sv-/
Si alza il sipario sulla stagione agonistica di molti granfondisti, alle ore 9:30 da Corso Badarò e Via Mazzini. Molti i team camuni e limitrofi presenti alla competizione ciclistica che fa da apripista a circuiti quali il Gran Trofeo Multipower, il Giro delle Regioni, la Coppa Liguria ed il Prestigio. Già dal sabato il Valgrigna Cycling Team, il Team Bettoni, Niardo for Bike e naturalmente l’A.S.Boario facevano presenza nella cittadina ligure. Tornando alla manifestazione, possiamo dire che il tempo è stato clemente, la domenica mattina era “riscaldata” da un timido sole, il quale faceva ben sperare e non ha fatto “congelare” i più di 3000 atleti presenti nelle varie griglie. Alle 9:30 lo speaker dà la partenza della prima gara stagionale, che porterà i ragazzi della Toro ( Fabrizio, Daniele, Isso, Ettore e Riccardo), dapprima a costeggiare il mare poi ad addentrarsi verso l’entroterra, con le salite di Ranzo, Ligo, Testico, un bel tratto con vento sfavorevole e l’arrivo in salita a Colla Micheri dove era registrata anche la pendenza maggiore, completando così il percorso di 110 Km. Sul percorso erano presenti anche i ragazzi del Team Barblanco e Claudia Cretti in preparazione. Una gara un po’ sfortunata con la caduta di Daniele ed i crampi al “capitano” Isso, però essendo solo la prima competizione ci sarà tempo per rifarsi, già a Marzo a Cecina.


Daniele

Si ringrazie per le foto:

Foto Castagnoli
































Giornale della Valcamonica

1 commento:

  1. CIAO SE VOLETE E POTEWTE, L'ASD GORGONZOLA CICLISMO ORGANIZZA UNA BELLA GARA IN CIRCUITO IL GIORNO 21 APRILE, OVVIAMENTE A GORGONZOLA, SECONDA PROVA DEL GIRO DELLA PROVINCIA DI MILANO !!
    PER QUALSIASI INFO e i dettagli della manifestazione
    WWW.GSGORGONZOLA.IT
    marchisio-davide@gsgorgonzola.it

    Grazie !

    Davide Marchisio

    RispondiElimina